Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

venerdì 14 ottobre 2011

Don't Hide Away

Poco prima dell'inizio dell'estate il mio amico Lù, in un impeto di entusiasmo, mi ha inviato un nutrito pacchetto della sua musica indie preferita, confidando che nel mucchio avrei trovato qualcosa di mio gradimento.
Inutile dire che la mia ignoranza in campo musicale si scontrava per la prima volta con questo genere noto al resto del mondo, ma non alla sottoscritta. 
Orbene, questa è stata senza dubbio la canzone che il mio Ipod ha strimpellato di più nelle mie orecchie mentre macinavo chilometri sulla mia bicicletta andando su e giù per il lungomare, mentre camminavo sul bagnasciuga col trikini più bello e ammirato della spiaggia (eh sì, son soddisfazioni!), quando facevo lunghe passeggiate con i miei pensieri e mi veniva da sorridere, quando volevo darmi una carica di energia positiva.
In questi giorni avrei voglia di scrivere alcune cose, ma per il momento preferisco evitare, così, ora che la bici è andata in letargo, che il trikini riposa nel cassetto dei vestiti estivi, che le passeggiate si sono ridotte e che non mi viene molto facile sorridere, ecco, per darmi un po' di carica e di energia positiva, condivido con voi la colonna sonora della mia estate.



On the night in question,
Took the records from your record collection,
Smashed them into pieces, 
And pieces on the ground.
And you didn't even try to deny it,
You said that you needed it quiet,
They were playing, they were playing,
And you just had to get away from the sound.


Don't hide away too high or low,
I'd really like to see you, don't you know?
Don't hide away, 
Please keep in close,
Cause if I can't seem to find you, then you'll stay alone.


By your own admission, 
There is nothing left to eat in the kitchen.
And the garbage and the clutter is piling up out in the hall.
Well you know I'm gonna write you a letter,
Every day like you were a debtor,
So you might as well pick up the phone and give me a call.


Don't hide away too high or low,
I'd really like to see you, don't you know?
Don't hide away, 
Please keep in close,
Cause if I can't seem to find you, then you'll stay alone.

Bishop Allen


.

0 soffi di vento:

Soffia qui