Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

lunedì 6 agosto 2012

Incipit vita nova

Foto: FF

109 soffi di vento:

  1. Ma chi è sta gnocca????
    Bella che sei!
    P.s. Ma perchè vita nuova? Cosa hai combinato? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata illuminata sulla via di Damasco... no vabbè, era solo la spiaggia, ma è lo stesso ;)

      Elimina
  2. un nuovo io dominante sta avendo il sopravvento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, nella fattispecie quello animato da cattive intenzioni :D

      Elimina
  3. Sento odor di compleanno ;)
    ma qualunque cosa sia, che tu sia felice...
    Ciao Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, era solo la festa della mia (seconda) laurea che non ho festeggiato in primavera perché mancavano mio fratello e la sua ragazza. Il compleanno lo festeggio a marzo e felicità è una parola grossa, ma diciamo che sono a una svolta ;)
      Un bacino

      Elimina
  4. Ale fatAle.... no, non sei per nulla "fat". potrei in alternativa regalarti qualche chiletto dei miei.
    Racconta dove svolterai perchè sono curioso come noi tutti.
    E stà con i piedi ben piantati per terra (almeno per il momento) chè fa caldo e non è il caso di imitare Icaro
    kissss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggio stabilmente su un tacco da 10 a 12. Le ballerine mi hanno fatto venire le piaghe ai talloni, sai com'è! Annuncio con sommo piacere che ho recuperato i due kg smarriti e ora peso di nuovo 50. La vita mi sorride, il tempo è ottimo e per il gossip da spiaggia si rimanda al prossimo post!

      Elimina
    2. in una parola sei innamorata. oppure molto vicina ad esserlo ;)

      Elimina
    3. Amalio, ti prego, non fare supposizioni inverosimili. Siamo proprio agli antipodi di quel che pensi tu. Sto bene proprio perché sono miliardi di anni luce lontana dall'idea di un uomo. Tzè! Non intraprendere la carriera investigativa, non fa per te!!!

      Elimina
    4. se "sono miliardi di anni luce lontana dall'idea di un uomo", devo intuire che si tratta di una donna? o due donne? o due uomini??????

      cmq, io ho scritto "sei innamorata. oppure molto vicina ad esserlo". Puoi essere innamorata di ariel, del cielo, del mare, del sorriso di un bambino (e chi più ne ha più ne metta), e non necessariamente di un uomo ;)

      kissssss

      Elimina
    5. Amalio, arrampicatore seriale di specchi, NO, non sono innamorata... guarda che la vita è bella anche senza eh!

      Elimina
    6. significa allora che sei innamorata della vita ;)

      Elimina
  5. Meno male che hai recuperato i kg perduti... senno mi sentivo ancora più merd...

    RispondiElimina
  6. Peccato il naso a pinna di squalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @silver silvan: lascia stare quel naso a pinna di squalo! la nostra Ale è perfetta!

      Elimina
    2. Senta, é inutile che cerca di arruffianarsela, la signorina se lo vedrà anche da sola che il naso non é alla francese, no? Il che non significa che non possa piacere e intonarsi perfettamente alla sua personalità. L'avevo detto che era un paraculo, signor Amalio!

      Elimina
    3. Concordo, cara. Il mio naso fa schifo e l'ho sempre sostenuto. Infatti, guardo con sommo sospetto chi mi dice "mi fa impazzire" (sì, credimi, c'è stato qualche squilibrato che ha osato esprimere questo giudizio esteticamente inconcepibile).
      La pinna di squalo è perfetta per la mia personalità e Amalio sa bene che mi irritano le ruffianate ;)

      Elimina
    4. Eh no, proprio schifo no, non esageriamo! Da un eccesso all'altro. Diciamo che quello che c'é intorno distrae efficacemente! E Barbra Streisand, senza il suo naso, sarebbe stata insignificante, una tra le tante. I difetti vanno sempre evidenziati e fatti notare subito. Poi vanno fatti dimenticare con tutto il resto!

      Elimina
    5. Fidati, lì è venuto bene... di profilo è davvero davvero brutto. Se però mi si guarda di fronte diciamo che il naso non è la prima cosa che noti ;)
      Il tarlo che mi tormentava fino a poco tempo fa era: perché i miei difetti vengono apprezzati e i pregi incutono timore? Poi ho compreso la risposta e da allora mi si è rivelato un mondo...

      Elimina
    6. partiamo dalla fine......
      @ Ale: perchè i tuoi difetti vengono apprezzati e i pregi incutono timore???????? Aspetto la risposta che mi rivelerà un mondo......

      @ silver silvan: il mio neurone sta battendo furiosamente sulla superficie (interna) cranica perciò scriva in modo meno criptico, la prego....
      premesso quanto dovevo, che significa poi che "che il naso non é alla francese, no? Il che non significa che non possa piacere e intonarsi perfettamente alla sua personalità"???? significa forse che il naso possa piacere e intonarsi alla sua (di chi?) personalità? (doppia negazione = affermazione)

      Elimina
    7. @ silver silvan: cara silver silvan, lei mi ha dato diverse volte del "ruffiano" e del "paraculo". questa "cosa" qua potrebbe rammentarmi una favola di Esopo, quella della volpe e dell'uva, quando la volpe tende all'uva e non riesce a mangiarla, (contrariamente al corvo) andandosene con un "è acerba!"
      per caso ci sono degli aspetti di me cui lei ambisce e che non riesce ad ottenere per cui le risulto un "paraculo"?

      @ Ale: mi conosci bene (spero), perciò posso anche evitare dal commentare

      Elimina
    8. Tranquillo, signor Amalio, non mi piace l'uva! Troppo dolce. Quanto all'appunto me ne ero accorta ma avevo già premuto invio. Nego tutto!

      I pregi incutono timore? Bah. I prezzi incutono timore, direi. Stanno salendo alle stelle. Specie quello della benza.

      Elimina
    9. @ silver silvan: assodato che non le piace l'uva, le piacciono anche le uova (sode)?
      cmq, battute e rovesci a parte, rimane aperta la questione per la quale spesso mi apostrofa con un "ruffiano" e/o "paraculo"...... -.-'

      Elimina
    10. Fa lo svenevole! Tutti gli svenevoli e i piacioni sono ruffiani e paraculi! Però é irresistibilmente simpatico, diciamolo. L'importante é ricordarsi di non credere ad una sola parola di quello che dice!

      Elimina
    11. @ silver silvan: mi sta dando dello svenevole e del piacione. E ciononostante continua a darmi del "ruffiano e paraculo".
      grazie per l'"irresistibilmente simpatico": anche lei lo è.
      L'importante é ricordarsi di non credere ad una sola parola di quello che dice!

      Elimina
    12. Gentile signor Amalio, irresistibilmente simpatico, sono molto lieta di sapere che quando gira per strada vede cloni di se stesso. A me sarebbe piaciuto trovarne anche solo uno. Devo dedurre che il mio clone é lei? Meno male, almeno é simpatico. E concordo sul resto, ovviamente, altrimenti che clone sarebbe? Ovviamente questa cosa si verificherà solo qui. Al d fuori di qui é impossibile far propria una convenzione del gel genere. I fatti mi provano l'esatto contrario.

      Elimina
    13. cara silver silvan, la prego, mi scriva in modo comprensibile chè il mio neurone fatica non poco a starle dietro.
      if you prefer I can write in English language but this isn't so easy: I must choose carefully words to use with you and I'm not so able to reach that in google (and copy and paste its results)

      see you soon, amalio

      p.s. explain to me the ".... far propria una convenzione del gel ..."
      .......
      .......
      "convenzione del gel"? e che è?

      Elimina
    14. Ma come siete carini quando amoreggiate voi due! :D

      Elimina
    15. Gentile signor Amalio, il gel non c'entra, ce l'ha messo l'ipad. Temo che il mio commento non sia più chiaro, in ogni caso, l'ho riletto. Volevo dire che se lei ha deciso che qualsiasi cosa io dica di lei é come se me la dicessi allo specchio dobbiamo metterci d'accordo. Infatti il mio specchio tanto per cominciare non é dotato di parola, quindi ho qualche difficoltà ad immaginarmelo parlante. Certo potrebbe ripetere quello che dico io, nel caso parlassi. Ma se non parlassi penserei di avere le allucinazioni. In questo caso ho parlato e le ho dato del ruffiano e del paraculo. Sono ruffiana e paraculo? A volte. Però ho una certezza assoluta. La risposta al mio commento non l'ho scritta io, quindi l'ha scritta qualcun altro. Ora, se non é il signor Amalio, inteso come persona fisica, ma uno specchio parlante che scrive anche su Internet mi può andar bene, ma devo sforzarmi di crederlo. Sa, di specchi che parlano non ne ho mai visti. Già se mi avesse detto che era un abete che cantava, quelli ne ho visti, per dire. Da oggi so che lei é uno specchio che parla. Bene. Nel qual caso le chiederei di ripetere parola per parola, evitando di fare interpretazioni arbitrarie di quanto affermo. Non vedo a cosa mi serva, uno specchio che ripeta le mie parole, ma contento lei contenti tutti. Mica sono io a girare per blog travestita da specchio riproduttore. A questo proposito, informo la signorina Ale che vede doppio e che non c'é nessun corteggiamento. A meno che io non mi chiami Narciso e non é così.

      Elimina
    16. gentilissima Silver silvan, cercherò di essere breve per non appesantire ulteriormente questo post
      innanzittt Tengo (1Q84) (vabbè, non l'ha capita... -.-' ) a precisare che non le ho mai dato della "ruffiana e paraculo". che poi lei mi vede come uno specchio è un altro discorso in quanto lo specchio riflette esattamente cio' che c'è dall' "altra parte". Cmq eviterò di soffermarmi su questo aspetto del tutto secondario e trascurabile....

      quanto al corteggiamento (cosa che penso la interessi maggiormente), non c'è storia. Ale è una bella ragazza e non solo esteticamente ma anche e soprattt per il suo mondo e, nel/del suo mondo non posso farne parte: obiettivamente lei lo vede uno "truzzo" come me, con i mutandoni ascellari alla "fantocci" e con un davanzale sul quale appoggia la peroni ghiacciata (tipo Omer Simpson) con una ragazza colta, raffinata e, ripeto, bella come una fata?
      Io fatico non poco a vedermicimisi...

      Elimina
    17. Amalio, tu devi rimanere sul pezzo e non deviare!!! Parlavo di un corteggiamento tra voiiiiiiii, mica tra te e me!!! Quanta pazienza, quanta... :P

      Elimina
    18. Gentile signor Amalio, non ci capisco più niente. Tanto per cominciare ora salta fuori che ha il davanzale su cui appoggia la birra. Dunque, é uno specchio con la mensola, immagino. Non vedo cosa cambi, ma pazienza. Per caso ha anche le lampadine sulla testa? Bravo. Allora, mi illumini d'immensola e di lampadine. Poi mi viene il dubbio che sia parlante ma non sia uno specchio, perché uno specchio che corteggia non esiste. Non capisco nemmeno perché dovrebbero interessarmi i suoi corteggiamenti. Mica faccio il paraninfo dei blog! A tal proposito tranquillizzo anche la signorina Ale, il corteggiamento tra noi é fuori discussione. Lo so che le relazioni virtuali vanno per la maggiore ma non mi abbasserei MAI ad una relazione virtuale come la maggior parte degli italiani imbecilli che frequentano internet e si cercano famiglie alternative alla propria. Se dovessi decidere di avere una relazione amorosa la informerò, ma sappia che in quel caso farei sul serio. E i suoi mutandoni sarebbero ininfluenti, almeno finché non se li toglie. Nel frattempo, può tranquillamente corteggiare la signorina Ale, Fata decisamente bene. Ha il mio benestare. Mica sono gelosa.

      Elimina
    19. Per carità di Dio!!! Ho sviluppato una seria intolleranza ai corteggiatori... giusto Amalio manca all'appello. Stavo cercando il modo di deviare la sua attenzione, ma tu sei troppo furba per cascarci! Devo trovare un'altra vittim... ehm, un'altra persona interessante da proporgli :D

      Elimina
    20. Sapesse io. Manco le piattole...

      Elimina
    21. Sa cosa ho notato, signorina Ale? Quando gli dici che sono irresistibilmente simpatici, cancellano l'aggettivo simpatico e mutano l'avverbio nell'aggettivo irresistibile! A quel punto si convincono che li trovi irresistibili. Forse dovrei dire che li trovo simpaticamente irresistibili, così capiscono che sono solo simpatici. Mmm, sì.

      Elimina
    22. È che in fondo lo sanno in che senso diciamo "simpatico" e tendono a rimuoverlo...

      Elimina
    23. Ale, Silver silvan, in genere quello "simpatico" è quello che fa ridere, è divertente ecc ecc e, sopratutto è quello che non sarà mai, ma dico MAI (le rubo una sua espressione, cara silver silvan, che se vuole ricambio con una disequazione) un "ladro di gote"......

      Elimina
    24. Cacciatore di gote, prego. Signor Amalio, le hanno mai detto che mi ricorda qualcuno?

      Elimina
    25. silver silvan, sono curioso: chi le ricordo?

      Elimina
    26. Un appartamento in multiproprietà!

      Elimina
    27. sia sincera, moriva dalla voglia di fare questa battuta
      quanto alla multiproprietà, non penso possa interessarle a priori.

      però......
      però, in estate tra questi caronti e annibali vari, stare (anche se in multiproprietà) a Londra (ma potrebbero essere la Giamaica, le Canarie, le Seychelles) non sarebbe stato male. Oltre che per trascorrere l'estate, ha anche un investimento sicuro (anche se in forma di "frazione") che la può tutelare dalle bizze della borsa e dello spread :P

      Elimina
    28. Signor Amalio, la battuta era buttata lì. Mica le penso prima! Del resto é o non é un uomo per tutte le stagioni? Quindi la multi proprietà le si confà. A lei. A me per niente!

      Elimina
    29. silver silvan, per ciò che mi riguarda ti ho dato un consiglio su come investire i tuoi risparmi. discutibile quanto vuoi ma sempre di un consiglio si tratta.
      uomo per tutte le stagioni? io? io che non so se "arrivo" a domani?
      bella battuta, complimenti

      Elimina
    30. Anche lei pressione bassa, eh? Come la capisco. Ieri ho avuto un mezzo collasso, che roba fastidiosa. Io non so se arrivo a stasera, si figuri!

      Elimina
  7. Ma va là, è il marchio di famiglia! A quel brutto nasone ci sono affezionata!!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao, anch'io ho un blog, se ti va passa a leggermi!
    http://pastanagahervida.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. cazzo avevo fatto un lunghissimo commento e mi è sparito.

    sintesi: io parteggio per la signora silvana. per quanto riguarda il naso: la bellezza sinonimo di perfezione è altamente noiosa. piuttosto il fucsia non mi piace, anche se devo dire che a te dona, Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale onore averti qui, Rane!!! :D
      Comunque giuro che non è fucsia, è decisamente più scuro che in foto... è colpa del flash! ;)

      PS: Grazie!!!

      Elimina
  10. ahaahaha, ma cosa mi ero persa qua???

    RispondiElimina
  11. Concordo, il bluette le sta meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viola è il mio colore :)

      Elimina
    2. Sembra il dialogo tra Flora Fauna e Serena ne La bella addormentata!

      Elimina
    3. Veroooooooo. Questa me l'ero persa :)

      Elimina
  12. Ma quello speculone, no é brutto. Ma quello speculatore, no é brutto anche così. Ma quello specchietto del signor Amalio dov'é finito? Mica avremo ferito il suo orgoglio? Signor Amalio, venga fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credete forse che abbiate ferito il mio orgoglio? tzè.
      Io sto all'orgoglio come l'olio sta all'acqua. quando fa caldo, cara silver silvan, bagni con l'acqua del pane, sopra ci metta del pomodoro, dell'origano, un pizzico di sale e l'olio di cui sopra. Fatto? ora puo' papparsi questa cosa in un nanosecondo (e non un un secondo nano che è un'altra cosa)

      Elimina
    2. Forse voleva dire che sta al gorgoglio come ecc. Il rumore delle sue mandibole ha evocato il baccano di un lavello tritarifiuti.

      Elimina
    3. lei non fa la raccolta differenziata?
      e poi, chi le dice che le mie mandibole sono rumorose? se vuol proprio provare l'effetto dei miei "succhiotti", ne avrà la conferma della silenziosità misurata in dB :P

      Elimina
    4. Ma ... signor Amalio, che le é preso stamattina? Si é alzato prima lui di lei? Sono già piena di lividi, grazie! Ho dichiarato guerra alle onde solo ieri.

      Il rumore lo conosco perché quel robo lì ce l'ha mia cognata in cucina. Lo ritenni una idiozia fin dalla prima volta che ebbi occasione di vederlo e sentirlo. Sapeva di horror. Per altro, ha un giardino enorme e veder stritolato tutto quel ben di dio mi infastidiva non poco. Nel tempo l'ho convinta a costruire una compostiera. Purtroppo il cane corso, Ego, ha pensato bene di introdursi nottetempo e ha mangiato talmente tanto che gli si é rovesciato lo stomaco e hanno dovuto operarlo d'urgenza in piena notte. Poi non mi si dica che i cani sono intelligenti. Un gatto non lo farebbe mai!

      Elimina
    5. Silver silvan, le ho proposto i "succhiotti" acchè potesse testare in prima persona la "rumorosità" delle mie mandibole e non perchè "si è alzato prima lui di lei"......

      Elimina
    6. Che fa, mette le mani avanti? Lo dicevo io, che era un paraculo. E sembra che ci abbia anche preso!

      Elimina
    7. una paraculo che ha preso un paraculo?
      Interessante.........

      Elimina
    8. Vuole finirsela di mettermi in imbarazzo? Io non ho preso un bel niente. Non bastasse ho appreso che non é umano. Meglio non indagare su cos'é!

      Elimina
    9. Amalio, sei vivamente pregato di non importunare la signora Silvana, altrimenti sconfino in terra di Bari e ti prendo per le orecchiette!

      Elimina
    10. Un barista? Vada a lavorare!

      Elimina
    11. WOW!!!!!!!! Ale è gelosa! allora mi Ami! ma quanto mi ami?
      (ti aspetto ansioso! <3 )

      silver silvan per te farei anche il cubista o, al più lo sferico (che mi riesce meglio ;-) ).....

      Elimina
    12. Come no? Che bella coppia., ii ciottolo e la ciotola. Io sono quella piena di contenuti, lei la testa di sasso.

      Signorina Ale, stia tranquilla, potrei essere sua madre. E pure del signor Amalio.

      Elimina
    13. Veramente io stavo difendendo la signora Silvana da quell'inopportuno barese. Tzè, figurati se sono gelosa, Amalione stupidone, non lo sono normalmente, figuriamoci di te! Ahahahahah

      Elimina
    14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    15. silver silvan, i latini dicevano mater semper certa est. può pure darsi che abbia sbagliato qualcosina nello scrivere ma spero vorrà sorvolare (non conosco il latino. con la trigonometria e l'analisi matematica, con un buon libro, forse potrei arrancare qualcosina ma col latino sto messo male. e pure qualchedun altro - costui presumo fosse dotto, o pisolo? Boh! - che scrisse "sao ke kelle terre per kelli fini......" )

      dunque, dicevo, lei potrebbe anche essere mia madre. potrebbe. ma non lo è.

      Elimina
    16. Ale, mi hai proprio scritto: "Amalione stupidone".....ma allora mi Ami davvero!
      tesoruccio mi manchi... ho voglia di guardare i tuoi occhi sfavillanti, i tuoi sorrisi travolgenti, coccolarti e coccolare il coccolabile

      e non deformare le mie frasi (chè sei capace) così:
      ho voglia di guardare i tuoi occhi sfavillanti (sennò gli altri automobilisti che vengono contromano mi abbagliano), i tuoi sorrisi travolgenti (per constatare i risultati del tuo dentista), coccolarti e coccolare il coccolabile (è un cocco bisognoso d'afetto: è un cocco-labile).......
      quando posso venire da te per una cena a lume di candela e base di ostriche e fontanafredda?

      Elimina
    17. Cambia spacciatore, fidati, ché quello che ti fornisce la roba evidentemente la taglia male.

      Elimina
    18. Signor Amalio, propenderei per un coccodrillo, una via di mezzo tra un cocco e un mandrillo. Un mandrillo cocciuto, insomma. La smetta di fare la corte alla signorina Ale, palesemente disinteressata e non perché se la tira, direi. Ora che ho saputo con certezza che non sono sua madre, cosa scontata perché non ho figli, sono molto gelosa delle sue attenzioni per lei. Scelga. O lei o me.

      Elimina
    19. non faccia finta di essere gelosa.
      non sono nulla per lei, quindi si risparmi scenate varie ed eventuali
      crede davvero che il mio è un "signor" corteggiamento?
      Il mio è un modo x giocare con lei (Ale) e con lei (la mia seconda madre che non sapevo di avere)

      Elimina
    20. Uff, signor Amalio, é vero, non sono affatto gelosa di lei. Che ci posso fare? A 20 anni ho giurato a me stessa che non mi sarei mai più abbassata ad esserlo per nessuno. Che diamine, finora ci sono riuscita. E poi non avrei alcun motivo per esserlo, diciamolo.

      Elimina
    21. spero che il "mister" non la legga. soprattt "E poi non avrei alcun motivo per esserlo (gelosa, per nessuno ndA), diciamolo"
      potrebbe avere la stessa reazione di quando ha scritto un biglietto di auguri. "spero che il vostro matrimonio sia più felice del nostro"

      uhm..... nessuno.... costui si chiamava anche Odisseo?

      Elimina
    22. Caro signor Amalio, ho sempre pensato che la gelosia sia un "sentimento" molto umiliante, per chi lo prova e per chi ne é oggetto. Solitamente, infatti, é il pretesto per essere sottoposto ad una miriade di angherie che hanno lo scopo di rassicurare, invano, chi é geloso. Infatti, solitamente é un insicuro che impone questo rituale assurdo a qualcuno per placare il suo latitante senso di sicurezza affettiva. Ammetto che é molto romantica, la gelosia, si presta come tutte le sensazioni forti ad essere trasposto in drammi e tragedie catartiche. In questo caso, per essere credibile, bisognerebbe che, quel qualcuno, sia stato tuo. In caso contrario, é pure ridicolo, essere gelosi.

      Conosco un Odisseo, effettivamente. Lo conosco per modo di dire, virtualmente parlando. Vale a dire che, non conoscere Nessuno per niente, é decisamente logico. Da quel poco che non conosco per niente di Nessuno, direi che ha una tendenza all'evanescenza che mi ricorda quella delle bolle di sapone. Essere gelosa non fa per me., figuriamoci esserlo di una bolla di sapone. Per una che ama le querce, poi, sa di demenziale. Ah, il biglietto da lei citato diceva "molto più felice del nostro". Il matrimonio in questione, invece, é già stato messo a dura prova, con mio sommo dispiacere.

      Elimina
    23. Chiedo venia per la latitanza di un italiano decente. Il caffè non é ancora entrato in circolo.

      Elimina
  13. beh insomma, con tutto rispetto, ma il signor Amalio si è fatto un po' autogol da solo, eh.
    poi signora Silvana, che lei non sia precisamente una donna di tatto è un altro conto. ma dal vivo è così? perché mi ricorda la donna tutta d'un pezzo che è mia madre. una donna decisamente senza peli sulla lingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rancchietta, le confido un segreto. L'essenza della vita è nel prendersi in giro da soli ;-)

      Elimina
    2. caro Amalio, il suo è un segreto di pulcinella che cerca una facile via d'uscita senza per altro convincere, per lo meno me. si fosse preso in giro davvero avrebbe desitito ben prima, mi creda che me ne intendo.
      comunque sia la ringrazio: putroppo sono così annoiata che mi diverto a vedere questi botta e risposta. continui così!

      Elimina
    3. No, dal vivo sono peggio. Se uole chiedo al consorte di confermare. Ne sa qualcosa, sulla mia testa ci apre le noci di cocco.

      Elimina
  14. cara ranocchietta, grazie per il sostegno (che spero sconfini nel tifo tipico degli ultrà) che nutre nei miei confronti e che spero non venga mai a mancare :)
    Ale è un osso duro, silver silvan è una Maestra nel decomporre, ricomporre e plasmare a suo piacimento i miei goffi (e vani) tentativi di corteggiamento e ciò che ora mi spinge a scrivere è la voglia di superarla nel superarla negli "irriducibili" ghghghghghgh ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errata corrige:
      all'ultimo rigo, anzichè "voglia di superarla nel superarla negli "irriducibili" ghghghghghgh "

      si legga "voglia di superarla nella classifica degli "irriducibili" ghghghghghgh ;) "

      Elimina
    2. Gradita traduzione di quella sfilza di consonanti. Starebbero per ... ?

      Elimina
    3. Una specie di risata strozzata, ma divertitamente goduriosa...

      Elimina
    4. Spero non c'entri il sesso. Non ho mai incrociato tanti arrapati come su internet.

      Elimina
  15. Beh? Tutto qui? Voto: sette meno meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, si vota il sacco. Ha nulla da confessare?

      Elimina
    2. Se vuole la assilvo. Dissolvenza....

      Elimina
    3. In parole opere e ammissioni.

      Elimina
    4. Per sua colpa, sua colpa, sua grandissima colpa. Ovviamente c'entrano biscotto e nutella.

      Elimina
    5. E ti pareva che non c'entravo io?! A me la Nutella non piace!

      Elimina
    6. In teoria nemmeno a me. Ma siccome adesso rientra negli alimenti proibiti esercita un duo discreto fascino. Sarà che odio le costrizioni...

      Elimina
    7. Il "duo" non l'ho scritto io... si è scritto da solo

      Elimina
  16. Ammazza, che spassoso fuoco d'artificio. Divertentissimo. Peccato capiti di rado.

    RispondiElimina

Soffia qui