Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

lunedì 11 aprile 2011

Separazione

Gustav Klimt. Music. 1895. Oil on canvas. 37 x 44.5 cm. Bayerische Staatsgemaldesammlungen, Neue Pinakothek, Munich, Germany.
 
Finì due volte prima della fine 
la mia vita; rimane da vedere
se a me riveli l'Immortalità
ancora un terzo evento

immenso e disperato a concepire
come i due che in passato mi toccarono.
Separazione è quanto noi sappiamo del cielo
ed è quanto ci occorre dell'inferno.

Emily Dickinson

.

4 soffi di vento:

  1. Io ti adoro stavo giusto scrivendo di Klimt oggi! Aaaaah fantastico

    RispondiElimina
  2. Mi accodo a Mesic.
    Figa anche la poesia.

    RispondiElimina
  3. @ Mesic: sei un tesoro ^_^

    @ Edera: grazie!!! Mi piace molto il connubio arte/parola

    RispondiElimina
  4. Spero che tu stia bene da poterti gustare queste giornate temperate.
    Pace e bene

    RispondiElimina

Soffia qui