Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

sabato 8 maggio 2010

Ritorno a casa




Da qui si tocca il cielo
la luce ti accarezza
lo sguardo arriva oltre l’apparenza
respiro e mi accontento
son nuvola e son foglia
son seme che germoglia e non fa male

e ritorno a volare… ritorno a volare

Coltivo il mio pensiero
nell’arco di un tramonto
sento che la morte
è solo un’altra fine
quante volte in vita ho dovuto morire

per tutti gli errori che ho commesso

Ammetto le mie colpe
santifico il mio pane
non credo abbia un senso con la fede
sono solo qui
a contemplare il vuoto
ad ascoltare la mia stessa voce

e ritorno a volare…ritorno a volare

Da qui si tocca il cielo
la luce ti accarezza
lo sguardo arriva oltre l’apparenza
respiro e mi accontento
son nuvola e son foglia
son seme che germoglia e non fa male

Dedico del tempo all’anima e mi piace
sentire l’aria scorrermi vicino
qui neanche la notte farebbe mai paura
sarebbe solo madre d’ogni giorno

e ritorno a volare… ritorno a volare

Raccolgo le mie cose
domani è un altro giorno
ritorno a casa
a dire che sto bene
Raccolgo le mie cose
domani è un altro giorno
ritorno a casa
a dire che sto bene

Luca Bassanese, Ritorno a casa


0 soffi di vento:

Soffia qui