Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

mercoledì 29 giugno 2011

Presentimenti e giocatori di rugby

Maxfield Parrish, The Lantern Bearers. Oil on canvas. 1910. Private collection.


Miei adorati lettori (adoro avere dei lettori e per di più adorati), 
vi scrivo questa mia per dirvi che... insomma, visti i miei stati alterati d'umore, oggi che va un po' peggio, date due crisi respiratorie in due ore, per la legge che più la mia vita fa schifo più mi viene da riderci su, ecco, dicevo, tanto vale mettervi a parte di qualcosa con tono leggero e cazzerelleggiante (termine appena coniato, mi son stancata di essere una purista della lingua, voglio diventare impura!).
Non lanciatevi sguardi stralunati, giuro che non sono ubriaca (mai fatto - e voi direte: "E ci credo che hai sprecato la tua vita, se non ti sei mai ubriacata neanche una volta!"), non ho nemmeno un disturbo fichissimo della personalità, ho fatto il test, ma nulla, il verdetto è stato che almeno di testa son sana, eppure ci speravo di essere un tantino ossessivo-compulsiva, visto che abbino il colore dei calzini a quello della biancheria intima e che non  mangio le cose se non sono in numero dispari (esempio: mai 2 o 4 o 6 olive, ma 3 o 5 o 7 o 9, i dispari mi sono sempre stati simpatici).
Sarà che domani devo andare a Milano (partenza in aereo alle 8.55 e ritorno alle 19.05), ridente città nota per la sua aria salubre e per le caprette che ti fanno ciao;  sarà che avrebbe dovuto accompagnarmi mio padre, ma ha deciso di far esplodere l'ennesimo litigio per futili motivi e quindi ho declinato incivilmente l'offerta della sua compagnia; sarà che non ho idea di come e quanto mi sentirò male e se, nel caso non fossi in grado di connettere, qualcuno leggerà il biglietto di s.o.s. nel portafoglio in cui c'è scritto tutto quello che ho e che l'unico posto in cui non mi devono portare è un ospedale, perché lì rischio di restarci definitivamente; sarà che l'idea di andare dal sexy dottore che mi farà di nuovo spogliare (e questa volta sarò preparata, niente mutandine con la scritta make a wish), mi palperà, mi peserà e si accorgerà che se ne sono andati altri 3 kg e 700 gr da marzo ad oggi, mi darà la dieta (ahahahahahahah) per le intolleranze alimentari (pure??? Nemmeno queste mi faccio mancare), non mi esalta molto.... fatto sta che ho un lieve brutto presentimento, così, complice il fatto che l'uomo che amo si è rifatto vivo oggi dopo non so quanto con un sms simpatico (in risposta a un altrettanto simpatico messaggino inviatogli da me due notti fa), insomma, tra il serio (poco) e il faceto (andante con brio) gli ho snocciolato una lunghissima dichiarazione d'amore (l'ennesima, ormai non ho più nemmeno il pudore di tacere...), ma sto divagando...  dato ordunque il brutto presentimento di cui sopra ho deciso di fare un brevissimo testamento. 
Gli ho scritto che nel caso di una mia prematura (ma probabile) dipartita gli lascio le cose per me più preziose: il pianoforte di fine 800, tutti i miei libri e le mie poesie e il diario che sto scrivendo per lui (lui non lo sa, ma sto dando prova delle mie arti di fine calligrafa, ogni pagina di diario comincia con un'iniziale miniata e  i fogli sono decorati con gli stessi motivi dell'iniziale - visto quanto tempo ha una giovane donna rinchiusa suo malgrado fra le mura domestiche?). Ovviamente risposta non pervenuta, starà ridendo o piangendo, dipende da come è sintonizzato il suo senso dell'umorismo.
A volte credo che dovrei fare come ha fatto Kalì e voltare pagina.
Oppure dovremmo davvero andarcene in Irlanda io e lei a far sesso selvaggio con qualche giocatore di rugby... non so, ci devo pensare...

Ah, il dipinto in alto, per una volta, non c'entra nulla col post, mi piacevano i colori... oppure è il mio inconscio che mi sta lanciando qualche messaggio...

Spero di tornare salva domani sera (sana mi sembra francamente impossibile).
Un bacio a tutti!!!

PS: oddio, non è che i tipi lassù stanno a significare i giocatori di rugby??? Devo consultare il dottor Freud...
.

8 soffi di vento:

  1. Lascia perdere i brutti presentimenti, goditi il dottore sexy, e goditi anche la libertà delle tue espressioni d'amore...fanno bene prima a te e poi al destinatario.
    Quando sarai pronta a voltare pagina sarai la prima a saperlo.
    ...e magari festeggeremo insieme con un trip alle isole Aran....
    Un abbraccio fortissimo e in bocca al lupo per domani...
    Kalì

    RispondiElimina
  2. è bello saper ridere anche e soprattutto delle proprie disgrazie.
    e invece raccontare con celato cinismo e ignorante sarcasmo anche le cose più belle che ci fanno emozionare come bambine lacrimose.
    certo è bello anche che le cose ti vadano bene, però..

    RispondiElimina
  3. 1 vi consiglierei di lasciar perdere i giocatori di rugby. non per altro, ma state dando l'idea che siano gli unici ad interessarvi, il che restringe non poco il vostro territorio di caccia.
    2 ti renderai conto che, chiunque fosse interessato a te, il tuo gesto di far testamento lasciando tutte le cose più preziose al tuo ex (?!?!?) lo/li allontana di un passettino. e non per venali questioni, bada. ripensaci.
    3 niente mutandine con la scritta make a wish. compra quelle con HOT SPOT. molto meglio, per i dottori ma anche per tutto il resto.

    ci sentiamo presto. and have a nice trip.

    RispondiElimina
  4. @ Kalì: grazieeeeeeeeee!!! Quella pagina per il momento resta aperta... proprio non ci riesco a voltarla... una volta l'ho pure strappata ma con un giro di vento mi è ripiombata dritta in faccia. ^_^

    @ Lolita: in effetti, se le cose mi andassero bene sarebbe decisamente meglio ;-)

    @ Blez: ma no, caro, i giocatori di rugby erano una metafora, figurati... difficilmente avrei argomenti di conversazione con uno di loro.
    Quanto agli interessati l'idea è che facciano davvero un passo indietro... Lui non è il mio ex... Lui è Lui, una storia iniziata, tormentata e mai finita... e comunque ieri ho ritirato il testamento fino alla prossima dipartita ;-)
    Per il resto vi aggiorno nel prossimo post...

    RispondiElimina
  5. Cazzarola se ero a casa ti accompagnavo io dal dr sexy, mica per nulla, ma se è sexy!! Ma purtroppo non c'ero. Next time se vuoi davvero.
    Punto secondo: se andate in Irlanda, portatemi pliz!
    Punto terzo: col rugbista, cara la mia tusa, non ci devi mica conversare!
    Mammapellona

    RispondiElimina
  6. Punto primo: prossima visita 15 dicembre! Si accettano partecipanti e accompagnatori :-P

    Punto secondo: possiamo organizzare tutte insieme e viaaaaaaaaaa!!!

    Punto terzo: quanto hai ragione!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Confesso di no naver letto il post: l'immagine è così bella, che ho preferito lustrarmi gli occhi e lasciare l'ultima cosa che vedo prima di spegnere il pc e andare a dormire...
    Il post mi riservo di ritrovarlo un'altra volta,e magari, mi gusterò anche quello.
    Grazie, cmq

    RispondiElimina
  8. In questo caso non preoccuparti, meglio gustarsi solo l'immagine ^_^
    Grazie a te per esserti fermata tra queste pagine.

    RispondiElimina

Soffia qui