Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

venerdì 16 ottobre 2009

Ricomincio da qui...

Ricomincio da qui... un passo alla volta... per ricostruire il senso di me e della mia storia, per credere che il mio destino non l'hanno scritto altre mani, perché voglio che sia la mia calligrafia a tracciare chi sono. Non voglio che altri scrivano per me. Voglio imparare a volere... e a volere per me... Voglio imparare a lasciare andare... pensieri, parole, persone che mi feriscono. Voglio imparare a credere che posso essere chi sento d'essere non come potenzialità, ma come azione, azione consapevole.
Adesso lo so. E per far questo devo dire addio... addio al pensiero di te... addio a tutte le volte che mi hai guardato come nessuno mi ha mai guardato... addio a tutte le volte che mi hai ferito come nessuno mi ha mai ferito... addio a quella che è stata un'amicizia intensa e un amore straziante... addio a quelle parole che mi hanno confuso, stravolto e mi hanno fatto a mia volta ferire chi non lo meritava... Neanch'io però lo meritavo. Nessuno merita di essere ferito. Nessuno merita il male che gli vien fatto, in nessun caso.
E per far questo devo dirti addio... e devo lasciarne traccia scritta... è un esercizio di vita, null'altro... e devo dire addio a quella canzone e al resto... perché voglio scrivere da me le strade che voglio percorrere.
Questo è solo il primo passo... ne verranno altri... adesso ricomincio da qui...


"Se chiudo gli occhi forse sei
tutti gli errori quelli miei"


11 soffi di vento:

  1. ricomincia amica, non è mai tardi per trovare la strada, un amico, un sorriso, un amore... ti mando un abbraccio... C.

    RispondiElimina
  2. Sì, non è mai tardi...
    Un abbraccio, Charles, e un sorriso :-)

    RispondiElimina
  3. Oh Ok! Il primo passo è fatto: ora inspira profondamente e soffia fuori tutta l'aria dai polmoni... Stiracchiati con le braccia in alto molleggiata come fanno i gatti.. Ti senti già un pochino più leggera? Ora un sorriso e via a passo deciso! Un bacio!! :)

    RispondiElimina
  4. Lasciassi scia..... ma che sei una lumaca, una affetta da meteorismo acuto bohh, che parole.
    L'amore è bello perchè dà a chi sta bruciando nella sua fiamma quello slancio giovanile che consente di superare ostacoli agli altri insormontabili.
    Forse fanno bene i giovani d'oggi a perpetuare quello stato favoloso, magari cambiando partner ogni 5 o 6 mesi chissà.
    Certo è, che convivere a fiamma spenta e senza elementi più che seri in comune è impossibile.
    Pace e bene

    RispondiElimina
  5. @ Claudia: :-))) Sì... decisamente meglio...

    @ Fracatz: ahahahahah... oggi sei fuori strada...

    RispondiElimina
  6. voltare pagina è sempre difficile e faticoso ma ha volte è inevitabile se si vuole ricominciare a vivere!per trovare la strada giusta affidati al tuo istinto!guarda sempre attorno a te e troverai sempre le risposte alle tue domande!(joperry71)

    RispondiElimina
  7. La pagina è stata voltata mesi fa... ora occorreva solo scriverne per mettere la parola FINE.

    RispondiElimina
  8. Se è solo la parola fine che manca allora sei a buon punto. D'altronde finché non volterai pagina rischierai sempre di impantanarti sul ricordo di una esperienza passata. È banale dirlo ma il futuro è davanti e più continui a guardare indietro e meno saprai dove mettere i piedi! :-)
    Aloha

    RispondiElimina
  9. Non è per nulla banale... e le tue parole cadono giusto a proposito... :-)

    RispondiElimina
  10. il mondo si squaderna davanti agli occhi di chi si è appena lasciato alle spalle un'emozione finita

    alerina

    RispondiElimina

Soffia qui