Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

domenica 18 ottobre 2009

L'amore autentico

Mstislav Dobuzhinsky. The Kiss. 1916. Lead pencil and red chalk on cardboard. Private collection.

Quanto sono insipienti coloro che pensano che l'amore nasca da una lunga consuetudine e dalla continua vicinanza! L'amore autentico, invero, è figlio dell'intesa spirituale; e se tale intesa non si verifica in un solo istante, non si verifica poi né in un anno né in un'intera esistenza.

Kahlil Gibran, Le ali spezzate


7 soffi di vento:

  1. l'intesa tra due persone è qualcosa che non si può spiegare... a volte bastano pochi secondi per avere la sensazione di conoscere una persona da sempre...

    RispondiElimina
  2. Parole sante, cara, ma una volta assodata l'intesa, prova a chiedere al partner: scusa caro/a stai mettendo da parte i soldini per dare un futuro alla nostra bella intesa?
    Pace e bene

    RispondiElimina
  3. @ Charles: è vero e raro... ma accade e non ci si puù che stupire...

    @ Fracatz: ahahhhaha... prima pensiamo all'aspetto spirituale e poi provvediamo a quello materiale ;-)

    RispondiElimina
  4. Ma anhe l'inverso non sarebbe male....:)))

    RispondiElimina
  5. Col Nome di Allah il Misericorde

    La dolcezza viene dall'amore. più amore usi nella tua vita , più questa sarà dolce. Se non lo facciamo , la nostra vita sarà dura e grezza. Dura significa insipida e difficile. Sarà come del legno, senza sapore. Chi non ha mai provato amore è come legno secco. Quando l'amore giunge alla natura, la natura rinverdisce e si colora. l'amore entra nei fiori, nei frutti. Quando in primavera l'amore arriva a loro, incominciano a sorridere. Quindi quando ricevono amore, danno amore. Ecco perché gli uomini si immergono nel verde della natura per assaporare i suoi colori e i suoi profumi. La natura dà amore all'uomo e l'uomo lo dà alla natura. Entrambi prendono l'Amore dal loro Creatore. Egli dà il suo Amore Divino alla natura che a sua volta lo dà a noi che amiamo riceverlo. A noi che siamo le creature più importanti.
    L'amore per i Jinn , ( demoni ) è predominante oggigiorno. Gli eletti che giunsero dal cielo sono stati dimenticati dall'uomo. Invece la gente corre dietro all'amore senza senso, a quello transitorio, ad un amore a livello animale. L'amore bestiale ci porta oscurità, tristezza, invidia, gelosia, brutte sensazioni, un livello infernale per l'umanità. Dobbiamo migliorare e staccarci da quell'amore bestiale raggiungendo il nobile ed elevato Amore Celeste che viene dalla Presenza Divina.
    Cura l'albero dell'amore cara Alessandra e sii te stessa un Oceano di Amore.

    RispondiElimina
  6. Grazie per le tue parole, Matteo, come sempre spunto di riflessione più profonda... :-)

    RispondiElimina

Soffia qui