Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

venerdì 20 marzo 2009

Ma se vuoi se tu vuoi

Ti sento mio al di là di ogni plausibile logica. Ti sento mio nel silenzio. Ti sento mio nella parola. Ti sento in ogni parte di me, anche in quella che mi grida di fuggire, di non illudermi, di non lasciare che il mio cuore si spezzi.
Sei buio e luce. Un coltello piantato nell'anima e la poesia dell'inverno. Sei il mare in calma e un'onda che si abbatte sugli scogli. Sei il fuoco che scalda e brucia pelle, occhi, labbra. Sei l'aria che mi culla in un abbraccio e il vento che mi sferza il viso.
Non ci siamo cercati. Ma ci siamo trovati. Ti prenderò per mano e ti farò sentire che nulla è impossibile, che possiamo volare, anche senza paracadute, che possiamo sceglierci, nonostante lo spazio e il tempo. Che possiamo osare, possiamo sognare e possiamo infine svegliarci nella stessa pelle, in un solo abbraccio, nell'unico senso in cui sappiamo di esserci.
E le parole di quella canzone che mi hai dedicato te le restituisco a mia volta, come un bacio senza fine.


Lentamente scivola
la tua mano su di te
quel tanto che basta per trasformare
ogni carezza in un gemito.
Ti guardo accaldata contorcerti
tra le lenzuola umide
golosa ed implacabile
forza fammi male finché vuoi.
Lo sai.

Pioggia io sarò
per toglierti la sete.
E sole salirò
per asciugarti bene.
Vento arriverò
per poterti accarezzare.
Ma se vuoi se tu vuoi
tra fango e neve
fango e neve impazzirò.


Ti ammiro per come ti approcci
a questi anni mutevoli.
Mi piace quel tuo senso pratico
la tua forza e l'ironia.
I cieli neri intorno a noi
sono soltanto nuvole
che dolcemente soffi via.
E niente può far male più lo sai.
Lo sai.

Pioggia io sarò
per toglierti la sete.
E sole salirò
per asciugarti bene.
Vento arriverò
per poterti accarezzare.
Ma se vuoi se tu vuoi
tra fango e neve
fango e neve impazzirò.
Impazzirò.

Finché pioggia diverrò
per toglierti la sete.
E sole io sarò
per asciugarti bene.
Vento arriverò
per poterti accarezzare.
Ma se vuoi se tu vuoi
tra fango e neve
fango e neve impazzirò
Impazzirò...

E pioggia io sarò.
Yeah yeah yeah...
Per toglierti la sete
per asciugarti bene
per poterti accarezzare.
Ma se vuoi se tu vuoi
fino alla fine, fino alla fine del mondo...

Vieni con me, vieni con me, vieni con me
ad insegnarmi a camminare, ad insegnarmi a respirare...
Con le mani, con le mani, con le mani
con le tue mani potrei morire, sulle tue mani potrei...

Negrita, Magnolia

0 soffi di vento:

Soffia qui