Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

venerdì 20 marzo 2009

È solo la pioggia


Oggi piove... fili sottilissimi di pioggia s'intrecciano ai capelli, finissime ragnatele d'acqua disegnano geometrie sul mio viso. Questa pioggia sottile mi inonda gli occhi, simile a lacrime di cristallo fuso. Non sto piangendo. Ho smesso tanto tempo fa. È solo la pioggia.
Spesso trattengo il fiato. Mi manca il respiro. Ho fame d'aria. Trattengo l'universo in quel respiro. L'attimo che non voglio perdere. Ciò che mi è difficile lasciare andare. E quel respiro sospeso si ferma lì, tra il diaframma e l'anima, nel dolore indicibile di un cuore assente. Vorrei fermare anche questo. Ma è solo la pioggia.
Resto immobile. Mi lascio attraversare dal buio. Sento i battiti accesi d'ombra. Vorrei sciogliere ogni minuscola parte di me in queste gocce d'acqua sospese nel vento. E non tornare indietro. È solo la pioggia?

0 soffi di vento:

Soffia qui