Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

sabato 16 giugno 2007

Il vero amore non lascia tracce



Come la bruma non lascia sfregi
sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi
su di te e non lo farà mai.

Oltre le finestre nel buio
i bambini vengono, i bambini vanno
come frecce senza bersaglio
come manette fatte di neve.

Il vero amore non lascia tracce
se tu ed io siamo una cosa sola
si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole.

Come una foglia cadente può restare
un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli.

E molte notti resistono
senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi
quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

2 soffi di vento:

  1. che bella !
    Una delle mie canzoni/poesie preferite.
    Grazie

    True Love leaves no traces...

    RispondiElimina
  2. È orrenda. Quello che non lascia tracce non esiste.

    RispondiElimina

Soffia qui