Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

sabato 31 dicembre 2011

BUON ANNO!!!

Trentuno auguri, come il mese che chiude ogni anno, per ricordare persone, momenti e incontri che hanno scandito il mio tempo. Ciascuno a suo modo, restando impresso sulle pagine che la vita ha scritto per me. Ciascuno intrecciando parte di sé al mio cuore. 

File:Alfons Mucha - 1896 - Biscuits Champagne-Lefèvre-Utile.jpg
Alphonse Maria Mucha, Biscuits Champagne ­Lefèvre-­Utile. 1896. Lithograph. Private collection

  1. A voi, che siete sempre al mio fianco e non mi lasciate mai, lo sapete che vi amo, ma una vacanza ogni tanto no, vero?
  2. A te, che sei il mio fratellino e mi hai lasciata sola con quei due, ti perdono solo perché hai trovato la tua strada e stai costruendo il tuo futuro e non potrei desiderare di meglio.
  3. A te, che hai fatto tanto per stare con lui e che riceverai qualcosa che non ti aspetti, ma bella questa volta.
  4. A voi, che siete parte di questa pazza famiglia e, nonostante baruffe e ipocondria, riuscite ancora a volervi bene - sì, zietta, anche quando dici che non lo sopporti più.
  5. A te, che dormi stretta stretta accanto a me, batuffolosa e selvaggia, morbidosa e regale, mi spieghi perché, visto che ho messo il letto matrimoniale per stare più larghe, mi releghi sempre nel solito angolino? 
  6. A te, che sei la mia migliore amica e mi vizi con tutte le tue attenzioni, hai dimostrato tanto di quel coraggio nell'affrontare il sistema che alla fine hai vinto tu ed io sono orgogliosa di averti visto combattere.
  7. A voi, che avete reso la vigilia di Natale uno spazio dell'anima dove accoccolarsi e raccontarsi di quando eravamo bambini.
  8. A te, che mi prendi sempre in giro, ma sei il primo a cui racconto tutte le follie che combino, certa che non giudicherai e saprai starmi accanto.
  9. A te, che sei l'amica con cui mi manca passare le ore al telefono a chiacchierare di tutto.
  10. A voi, che avete curato qualche ferita della mia anima e che mi avete fatto capire che tutto il dolore che ho vissuto non è stato inutile.
  11. A te, che a volte mi fai dannare l'anima con la tua indolenza e a volte mi fai ridere con le tue confidenze, ti prego, non ridurti agli ultimi giorni per fare i compiti, se no quel pazzo di tuo padre chi lo sente?
  12. A te, piccolo scriccioletto, che gridi per farti sentire, che sei piccola e indipendente e mi vuoi sempre intrecciare i capelli, a te che sei innamorata di mio padre e lui ricambia rapito.
  13. A voi che mi seguite con entusiasmo e mi avete dimostrato che posso migliorare ogni giorno, nonostante tutto.
  14. A te, che fra pochi giorni nascerai e ti chiamerai come lui, ma non è la scusa adatta per non ricamarti le bavette, giuro che domani lo faccio!
  15. A te, che porti nella pancia una bimba minuscola che forse dovrà nascere prima e per la quale facciamo tutti il tifo.
  16. A voi, che avete deciso di camminare insieme per sempre e vi si legge in viso l'entusiasmo.
  17. A te, che ieri hai scartato i miei regali e che quando non son potuta venire lì tra le montagne lontane lontane per il tuo compleanno, mi hai detto: "Manchi solo tu", che mi telefoni di nascosto dai posti segreti, rubando il cellulare alla mamma, e che sai di avere una madrina che si fa bambina solo per i tuoi sorrisi.
  18. A te, che stai prendendo in mano la tua vita e andrai lontano, perché quando si ha una meta, non importa la durata del viaggio.
  19. A voi, che mi donate storie di dolore e cercate speranza, che vi sentite soli e trovate un posto dove poter condividere e sentirvi compresi.
  20. A te, che sei il mio cucciolotto, briciola di un Aprile di sole, dal cuore puro e lo sguardo gentile sul mondo.
  21. A te, che un giorno mi hai detto di fidarti totalmente di me e che pian piano starai meglio, basta che tu non smetta di crederci.
  22. A voi, che siete delle donne splendide capaci di grandi cose e di un amore verso gli altri non comune.
  23. A te, che organizzi sempre qualcosa a cui posso partecipare anch'io e mi fai ridere di cuore con le tue trovate.
  24. A te, che dai giochi di lucciole mi rechi in dono lanterne solo per vedermi contenta.
  25. A voi, sulle cui pagine virtuali trascorro momenti di spasso inauditi.
  26. A te, che ho conosciuto da poco, ma è come se ci fossimo sempre ritrovate a spettegolare davanti a un piatto di verdure al vapore, che sei ironica e allegra e che non ti lasci abbattere da niente.
  27. A te, che sei una donna speciale e so già che quando ci vedremo non ci basterà il tempo per raccontarci tutto.
  28. A voi, che siete la famiglia più sciroccata del web, che mi avete fatto un dono bellissimo e che avrete una sorpresa quando meno ve l'aspettate.
  29. A te, che sei stato l'amore maledetto della mia vita, che mi hai fatto sperimentare l'abisso e il cielo e che finalmente ho saputo lasciar andare.
  30. A te, che non sei tanto diverso da lui, che hai fatto nascere in me la sensazione dell'anima gemella, ma mi hai lasciato andare così, nel vento, prima ancora di spiegare le ali.
  31. E infine a te, che non sai il motivo, ed è bello che sia così, perché le emozioni vibrano le loro note là dove si lascia loro spazio per essere e divenire, sorriso complice, tonalità di suono, mano nella mano per attraversare una strada, scavalcare un muro, spiccare un volo per l'altrove.
BUON ANNO A TUTTI!!!

.

11 soffi di vento:

  1. ancora poche ore ed anche questo scoglio sarà superato
    cin cin, piccola

    RispondiElimina
  2. Oddio che meraviglia di dediche..
    Ale..ma che dolce sei?
    Felicissima di averti incontrata in questa fine d'anno..
    Buon 2mila12, grandecuore!

    RispondiElimina
  3. @ Fracatz: cin cin anche a te, mio caro!!

    @ Grace: felicissima io di aver incontrato te e di far parte delle truppe caramellate della Val Gina!!! Ti auguro un anno magnifico ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao, Ale, non posso che augurarti che il 2012 ti veda ancora sommersa dall'affetto e dall'amore di tutte le persone alle quali hai dedicato questo splendido post (tranne una, ci siamo capite....)
    Cheers, my dear!!!!
    Happy 2012!

    RispondiElimina
  5. ma...ma...ma...sniff sniff :')

    un abbraccio grande grande a te che sei tanto speciale.

    buon inizio, cara Ale.

    RispondiElimina
  6. A te, perchè ci sei.
    Auguri.
    Donivola

    RispondiElimina
  7. il mio numero è il 18, vero? :-)

    (grazie, cara carissima Ale)

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri anche a te Ale, sei sempre così originale e poetica nel tuo esprimerti che non ho potuto fare a meno di linkarti nel blog!!
    Baci e che questo sia un vero anno buono davvero per tutti..

    RispondiElimina
  9. @ Kalì: ci siamo capite!!! ^_^

    @ Straf: eh sì, indovinato!!!

    @ Donivola: un abbraccio immenso e auguri anche a te!!!

    @ Lolita: speriamo proprio di sì, piccolina ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  10. 23 e 29 le quoto in assoluto!
    Bellissima lista

    RispondiElimina

Soffia qui