Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

mercoledì 9 marzo 2011

Un caldo pomeriggio



Ieri pomeriggio. Centro benessere dell'hotel.

In attesa che la sauna venga sistemata, faccio un tuffo in piscina. Una coppia di giovani tedeschi, arrivata prima di me, ha occupato i lettini sul piano rialzato. Lui giace semisvenuto su uno di essi, lei sta facendo la doccia. Ovviamente nuda. Col piccolo dettaglio che non ci sono porte e che tutti possono godere dello spettacolo. Realizzo che non ci sono docce separate per uomini e donne. Deglutisco. Simulo disinvoltura. La donna si aggira nuda a intervalli regolari, il marito non sembra turbato. Contento lui...
Mi immergo nell'acqua ed esco fuori. La piscina all'aperto in inverno non l'avevo mai provata. So che non dovrei per via del cloro, ma l'odore si disperde nell'aria, non mi crea problemi e comunque mi riprometto di starci poco.
Mentre rientro appare lui. Due occhioni tondi e un viso molto simpatico. Capelli castani in disordine. Mi sorride. Rispondo al sorriso. Con una scusa inizia a parlarmi. Si chiama Andreas. Davvero un bel nome. Facciamo una nuotata insieme. Si esibisce in acrobazie acquatiche solo per sentirsi dire di essere bravo. A volte penso che sia davvero semplice dire le parole giuste a un uomo. Spesso ci gioco su. Mi diverte da morire.
Mi chiede se sono mai stata in piscina di notte e al mio diniego suggerisce di provarci, ne vale davvero la pena. Rispondo che potrei farlo uno di questi giorni. Per un po' non mi fa rientrare, poi mi lascia andare a fare la sauna. 
Mi tolgo il bikini nello spogliatoio, indosso un asciugamano ed entro in una nuvola caldissima. Il proprietario dell'albergo dice che i tedeschi se la prendono a morte con gli italiani che osano fare la sauna in costume. In effetti, non dev'essere molto intelligente avere indosso qualcosa di sintetico in un ambiente che emette vapore a 90°. La sauna si fa nudi. Concordo. Riemergo dopo dieci minuti, non voglio esagerare la prima volta.
Mi terrorizza solo il pensiero della doccia. Non mi esalta l'idea di mostrare le mie grazie pubblicamente. Esamino il posto. Scelgo la doccia meno esposta, pur sempre senza porta, e mi lavo velocemente. Indosso un asciugamano pulito, visto che ho lasciato l'accappatoio su un lettino lontanissimo e mi accorgo di aver preso un asciugamano troppo piccolo... ok, coraggio, coperta son coperta, ho le gambe eccessivamente in vista per i miei gusti, ma almeno son coperta. La donna tedesca si aggira nuda con i seni penzoloni. Sembra Eva e io al confronto una carmelitana scalza.
Mi dirigo verso una stranissima teiera gigante che dispensa acqua bollente. Mi preparo una tisana al tiglio. Ci metto dentro tre cristalli di zucchero e sto per andarmene, quando lui mi si avvicina ancora, questa volta fiero nel suo accappatoio. Non riesce a versarsi l'acqua e con un sorriso faccio io. Gli chiedo che tisana ha scelto e mi mostra una bustina di camomilla.
Parliamo un altro po', fino a quando non mi sposto nell'altra sala a leggere qualcosa distesa sul mio lettino con vista valle.
Ci rivedremo spesso in questi giorni.

In serata il mio amico Orphen mi manda un messaggio che dice: "Scommetto che il fascino mediterraneo (vocabolo derivato da madeinterronia) colpisce anche nel sudtirolo... Divertiti con moderazione... ma anche no...".
Gli ho risposto che il mio fascino colpisce ovunque e che ho fatto breccia nel cuore di Andreas, raccontandogli il mio pomeriggio seminudista al centro benessere... Poi ho aspettato qualche minuto e mi sono premurata di dargli un'informazione fondamentale...

... peccato abbia solo sei anni!!!


* da apprezzare il fatto che abbia scritto il post senza utilizzare accenti... ^_^

.

11 soffi di vento:

  1. ahahah, e io che già pensavo a una love story :P

    Un bacione, carissima :)

    RispondiElimina
  2. la coppia tedesca,è giovane?

    RispondiElimina
  3. @ Straf: malpensante!!! Un bacione ^_^

    @ Dany: ovviamente! Giovane coppia... non faccio sforzi per capire cosa pensi... ^_^

    RispondiElimina
  4. 'sti tedeschi, son proprio 100 anni avanti.

    RispondiElimina
  5. non ti fidare lui dice 6 ma potrebbero essere di più e poi potrebbe essere precoce.

    sic

    cmq ho letto è mi è venuta tanta voglia di partire ma non posso mannaggia

    belaunde

    RispondiElimina
  6. @ Emix: devo dire che mi sono fatta una discreta cultura sulle dimensioni tedesche... (naturalmente il campione non è rappresentativo)... a fronte di un'altezza media di 1,90 m, corporatura imponente... beh, francamente le dimensioni lasciano a desiderare... ah, ovviamente non mi sono messa a osservare... ma purtroppo è capitato di trovarmi davanti gente nuda all'improvviso... :-P

    @ Bela: in un'epoca di grandi mistificatori posso purtroppo confermare che il piccolo aveva sei anni... anzi, ne dimostrava anche meno... altrimenti sarebbe stato un trentenne mooooolto basso...
    Il posto è incantevole e sono stata benissimo, se posso, ci torno a settembre... ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma come diavolo hai fatto a fare un post completamente senza accenti ??

    RispondiElimina
  8. un bacione grande, spero tu sia in pace in questi giorni di distensione psico-fisica. : )

    RispondiElimina
  9. I tedeschi hanno una vera cultura per il relax delle terme, con piscine che sporgono all'esterno , magari sotto la neve, ed il piacere di mostrarsi nudi a qualsiasi età.
    Spendono molto per i piaceri della vita, magari risparmiando sul cibo ed il vestiario
    Ciao Ale

    RispondiElimina
  10. @ MagneTICo: eh eh... trucchi di un'amante del mestiere ^_^

    @ Alessandro: purtroppo son tornata... ma a breve pubblicherò qualche appunto sul questa meravigliosa vacanza.

    @ Fracatz: ahhaahah, hai colto nel segno... e mangiano in modo allucinante... ho visto mischiare birra e vino su un menù così buono che mi son preoccupata per il loro stomaco... ^_^

    RispondiElimina

Soffia qui