Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

lunedì 26 agosto 2019

Corsi a vedere il colore del vento

Dimmi, lo sai di che colore è il vento, quando bussa alle porte del giorno, quando intreccia destini, quando dà vita all'Amore? 

Dimmi, lo sai che colore ha il vento d'inverno, i primi di marzo, in un pomeriggio di luce, col mare di fronte alla Vita? 

Dimmi, lo sai quale colore prende il vento al silenzio, allo stupore di un gesto, al profumo di una pelle bambina?

Ho attraversato l'attesa e la notte solo per vederlo. Ho derubato l'alba e le sfumature del cielo, qualche giorno di pioggia, quelle nuvole stropicciate al tramonto, sorridenti d'argento. 
Ho impastato il ruggito del mare al luccichio di lucciole e stelle, tracciando l'ombra, per definire la luce. 

Ed eccolo qui, questo soffio di Vita, contornato dal grigio di un temporale estivo, illuminato da pagliuzze d'oro custodite nei segreti d'autunno, immerso nell'ardesia d'inverno, quando il seme è sepolto nel grembo della terra, per poi sbocciare, bambino, nello stupore della mia primavera. 



10 soffi di vento:

  1. Dimmi, lo sai che se l'ansia non ci ha fatto fuori i giorni precedenti la tua nascita vuol dire che siamo praticamente immortali?

    Il tesoruccio inaugura il nuovo ciclo del blogghe.
    Bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il cellulare mi facesse loggare sarebbe cosa buona e giusta

      Elimina
  2. Congratulazioooniiii, stentavo a crederci, ma e' proprio vero e visto che fa bene alla salute conviene continuare su questa strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee fraticello!
      Stento a crederci anch'io, ma la vita è una fonte di sorprese.

      Elimina
  3. Woooooh, congratulazioni Ale!
    Che bellezza!

    RispondiElimina
  4. Il taglio degli occhi è mio.

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri in megaritardo Ale, chiedo venia ma son stato piú latitante di Matteo Messina Denaro!

    RispondiElimina

Soffia qui