Tre anni trascorsi fra le tue pagine virtuali, a scansare maniaci e inseguire parole, pensieri, avatar comparsi all'improvviso. Tre anni in cui ho conosciuto persone speciali, persone che mi hanno fatto ridere e qualche volta piangere, persone che sono diventate mie amiche, persone che ho perduto, persone che ho trovato, persone che non torneranno più.
E poi lui, l'angelo nero, con le sue ali spezzate o di carta, non so, e la sensazione di riconoscerci senza volerlo...
Non pensavo mi avrebbe reso triste questo addio.
Ti lascio lo sfondo di Cronache Oscure, così, come ultimo omaggio.
.
è un pezzo di vita, forse il più importante, che se ne va
RispondiEliminaForse per te sì, angelo nero, io non riesco a pensare a pezzi di vita più importanti di altri, perché prima dovrei averla vissuta tutta per dare un valore a ciascuno dei momenti che l'hanno attraversata.
RispondiEliminaC'è una fine e un inizio per ogni cosa, a volte solo una fine, altre volte eterni inizi, l'importante è non racchiudersi nel ricordo di un passato che più diventa remoto, più acquista i caratteri del mito.
C'è ancora tanto da vivere. Se pensassi che la parte più importante è già andata non troverei il senso nel continuare... e questo lo sai bene anche tu.
non si tratta di un giudizio di valore, semplicemente senza quel pezzo di vita non sarei diventato quel che sono
RispondiEliminaQuindi più importante nel senso che più di altri ti ha fatto diventare chi sei?
RispondiEliminamio malgrado sì
RispondiEliminapiù determinante, diciamo
RispondiEliminaChissà se ce ne saranno altri e non tuo malgrado...
RispondiEliminaHo già traslocato da un po', e mi manca. Perchè ora zompo da un blog all'altro, mentre prima mi sentivo più... non so... parte di una comunità.
RispondiEliminaComunque, si tira avanti piuttosto bene anche senza... avendo salvato tutto ciò che avevo scritto ;-)
Il mio blog è sempre stato qui, tranne la parentesi di Cronache Oscure... però mi manca la piattaforma sgangherata e quella che tu chiami comunità...
RispondiEliminaPS: ho provato a lasciarti un commento, ma non l'ha pubblicato!
sinceramente a me paiono molto più sgangherate le altre piattaforme. sarà che sono abitudinario...
RispondiEliminaNo, sarà perché sei anziano dentro...
RispondiEliminaPer scrivere un post su Splinder dovevi fare gli scongiuri affinché non fosse cancellato all'improvviso per chissà quali arcani; per non parlare dei pvt che ogni tanto impazzivano e dei commenti che andavano per fatti loro. A me Blogger non ha mai dato problemi e WP è una delle piattaforme migliori, se non la migliore, dipende dai gusti.
Però a Splinder c'ero tanto affezionata proprio per la dimensione relazionale e ringrazio il Gatto Silver perché mi ha rivelato come esportare tutti i pvt, così non ho perso nulla dei messaggi a cui tenevo. ^_^
quanti personaggi, pietre miliari, il punisher, canyrandagy, gli avvocati, vittoria feltri....
RispondiEliminail gatto silver, hai visto come s'è invecchiato, ha il pelo bianco scintillante, però è sempre presente e quanto prima risorgerà più bello e più ganzo che pria.
(the silvercat promoter)
Oh, Fra, ti ricordi? Quanti personaggi... persino ai miei personali maniaci ero affezionata... a causa loro ho dovuto mettere la moderazione per un certo periodo, ah che tempi!(nostalgic mode on)
RispondiEliminapotrete raccontare queste storie bellissimissime ai vostri nipotini.
RispondiEliminacredo.
Sì, come no, quelle dei maniaci soprattutto... tanto non penso che avrò nipotini, mi estinguerò prima. Anzi, ora vado proprio a calcolarmi la probabilità di morte qx=dx/lx
RispondiEliminaSe domani non passo l'esame, abbattetemi, demografia mi fa brutti effetti, soprattutto le tavole di mortalità...
Io non ho maniaci, ma un sacco di spam, ragion per cui ho messo la moderazione sul primo commento... ora però il tuo è pubblicato, e gli altri andranno in automatico. :-)
RispondiElimina