Mi sento come un condannato all'ergastolo a cui hanno appena commutato la pena in libertà vigilata... un po' stranita, frastornata e diffidente... aspetto che non esca nessuno da dietro l'angolo a farmi un sorriso ghignante, urlandomi dietro: "E' tutto uno scherzo!!!".
Calma e sangue freddo. Le sbarre si sono aperte. Non ho ancora varcato la soglia. Non mi affido a speranze che potrebbero rinchiudermi quella maledetta porta sul naso... Ché poi il mio naso sarà anche lungo e storto, ma ci sono affezionata... E' delicato e una sbarra di ferro addosso non se la merita.
Non ho bisogno di illudermi. Ancora una volta. E ovviamente non ho certezze. Un piccolo passo. Annuso l'aria. Resto un po' a distanza. Ho imparato a tenere distanti le cose che mi fanno male e le persone, indistintamente. Ok, non tutte. Eccetto una. Ma ci sto lavorando. Anzi, no. Ora non posso. Devo concentrarmi sulla libertà vigilata, che sebbene non sia la Libertà e sebbene sia pur sempre vigilata è meglio del fango che ho ingoiato sinora.
Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei scomparire... perché ho la testa affollata di pensieri, perché penso seriamente che qualcosa non funzioni in me come persona, perché ho paura e sono sola davanti a cose che non comprendo, non accetto e che spesso sento più grandi di me... e poi perché faccio così fatica a coinvolgermi e a sentirmi parte di qualcosa.
Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei andare in riva al mare e urlare a squarciagola...
Se domani riesco a rubare la macchina e a scappare di casa lo faccio davvero...
.
Un forse-sarà-penalista ritiene, con interpretazione teleologica, che la tua anima saprà persuadere in dibattimento della cogenza della sua luminosità.
RispondiEliminaE niente scherzi, ché c'è il ne bis in idem.
Ti assumo! Sbrigati a laurearti e cerca di farmi assolvere con formula piena!!! ^_^
RispondiEliminaOk.
RispondiEliminaMa le mie parcelle sono squamose e impertinenti.
Ti devo pagare in natura? Serpenti, intendo... Fammi sapere quanti e quali... (bislacchi gli uomini di legge)
RispondiElimina(I peggio sono i fisici).
RispondiElimina(non avete mai conosciuto gli statistici...infima razza!)
RispondiEliminaScendo con la macchina, ti rapisco e andiamo a urlare insieme...
non sei scappata, ve?
RispondiElimina@ Laura: sì, ti prego... vieni... che qui oggi è successo il finimondo...
RispondiElimina@ Ewan: magari, magari l'avessi fatto!!!
Allora speriamo per il meglio.
RispondiEliminaMa mai colpi di testa, comunque, le fughe vanno programmate
pace e bene
Sarebbe stata una breve fuga... se imprevisti impegni non mi avessero bloccato in una situazione allucinante... la prossima volta che si tenterà di coinvolgermi in un tentativo di mediazione dirò che devo uscire a comprare le sigarette... ^_^
RispondiElimina