Perché la parola è vento, principio primo dell'essere, scintilla dell'infinito

domenica 29 luglio 2012

5

Foto: Ale

5 come le dita della mano che prima lecchi e poi azzanni.
5 come il numero delle A della nostra famiglia.
5 come gli anni che ti hanno vista nascere, crescere e vivere insieme a noi.

Buon compleanno Ariel!!!

18 soffi di vento:

  1. Auguri Ariel.
    E grazie per star vicino ad Ale quando non ci siamo noi

    RispondiElimina
  2. Fai gli auguri alla micetta anche da parte mia, ciao ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prrrrrrr, auguri ricevuti. Ringrazio con una leccatina :)

      Elimina
  3. Io, invece degli auguri, gradirei metterle l'indice tra quei bei cuscinetti rosei delle zampe! Della zampa destra anteriore, possibilmente, sperando che dimostri di gradire serrando le unghie con delicatezza attorno al dito. Potrebbe provvedere lei, signorina Ale? Grazie. Mi faccia sapere se ha gradito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile signora Silvan, lei dev'essere temeraria e di certo non sa che io sono una gatta feroce. Chi osa toccarmi più in basso del collo e delle scapole rischia la morte. Mi vanto di aver squartato e fatto sanguinare copiosamente il braccio del veterinario quella volta in cui osò toccarmi la pancia per visitarmi. Dio gatto, come ha osato quel vile umano provare a fare un'azione così sacrilega?
      L'ultima volta ha persino cercato di guardarmi tra le unghie... per precauzione mi aveva infilato un ridicolo collare, onde evitare i miei morsi, ma io sono una strega e così, mentre la mia mammina mi teneva ferma, mi sono ribellata con un'unghiata assassina. Solo che non ho colpito lui, ma il dito di lei (si sa, i riflessi non sono il suo forte). C'è stato un attimo di sgomento, in cui Ale sanguinava e aveva bisogno di un paio di punti di sutura e il veterinario non sapeva che fare. Ma la mia mammina è più cattiva di me (se no non si capisce da chi abbia preso il mio carattere - lei dice da mio padre) e così, dopo aver imprecato, mi ha tenuto ferma con la mano sinistra mentre il veterinario le medicava la mano destra. E io che pensavo di filarmela e distruggergli lo studio come ho fatto una volta che non dimenticherò mai! Ma niente, la mia mamma è inflessibile e per tutta la strada del ritorno mi ha ripetuto: "Stronza! Oggi te li sogni i bocconcini!!! Mi hai fatto un male cane...".
      Avrei tanto voluto rispondere che quello era un male gatto, ma non credo avrebbe apprezzato... :D

      Elimina
    2. Vedi, Silvan? Che altro aggiungere? Non ci tenevo a rimediare l'ennesima cicatrice... quindi l'ho salutata da lontano da parte tua...

      Elimina
    3. Spassosissimo, ho riso fino all'ultima riga. Domani lo faccio con le zucchine. Ma che gatta simpatica, ne ho avuta una simile, completamente pazza. Comunque, per quanto concerne la mia esperienza, alcuni gatti non amano farsi toccare la pancia, figuriamoci dal veterinario. E il gioco della zampina piace a tutti i gatti, cara Ariel, non sa cosa a si perde!

      Grazie lo stesso, signorina Ale.

      Elimina
    4. Di nulla, cara! I cuscinetti glieli accarezzo quando dorme. In effetti stringe il dito, ma solo per tenermelo fermo e affondare i canini nella mano... sarà il suo modo di dirmi che mi vuole bene? Mah, speriamo di sì...

      Elimina
  4. Auguri in ritardo piccola miciona coccolosa!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Miao-grazie anche a te, Kermit... ma non ti avvicinare troppo, perché poi prevale l'istinto e rischio di papparmi un bel rospetto ;)

      Elimina
  6. ciao Ariel, ho appena finito di sistemare un baule in legno col decoupage per i miei bambini. Il motivo che ho scelto sono i gatti :) perchè anche se adesso Zip non c'è più, sarà sempre la gatta più fichissima che esiste. Non te la prendere eh, tu sicuramente lo sei per la tua mammina :)
    tanti auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao-ciao! Tutti i gatti sono fichissimi, è una legge di natura. Sulla barra laterale di questo blog trovi tutte le altre Leggi del Micio.
      Miao-grazie per gli auguri ^_^

      Elimina
  7. che figo! ma mica la vedo la barra laterale, ho solo seguito il link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il link porta al blog e sulla barra laterale destra del blog ci sono le Leggi del Micio ;)

      Elimina

Soffia qui